Cosa vedere nel Connemara in Irlanda
un giorno nel parco nazionale del connemara e dintorni
Il Connemara è l’angolo più selvaggio d’Irlanda ricoperto da montagne brulle, laghi, spiagge sabbiose, stagni e piccoli corsi d’acqua. Il Connemara si trova nell’estremo ovest, nella contea di Galway. Clifden è il centro abitato più grande dell’area ed è anche un’ottima base per alloggiare e partire per i diversi tour nella natura di questa regione. Noi qui abbiamo incontrato pochi turisti e tante pecore: la cartolina perfetta dell’Irlanda!
Se arrivi da Dublino, il Connemara dista circa 4 ore d’auto.
Scopri cosa vedere nel Connemara Nation Park, quali attrazioni non perdere e da quali punti ammirare i migliori scorci! Se sei amante dei trekking qui ne potrai trovare di favolosi ma noi non avevamo tempo per questi, richiedono sicuramente del tempo in più.
cosa fare nel connemara
LE TAPPE DELL'ITINERARIO NEL CONNEMARA
Kylemore Abbey, riflessa nel lago
All’interno del Connemara National Park si trova quello che sembra un castello delle fiabe ma che in realtà ora è un’abbazia che si riflette nell’acqua dello Kylemore Lough! La storia di questo luogo non è molto felice: Mitchell Henry e sua moglie si innamorarono di questo scorcio d’Irlanda durante il loro viaggio di nozze. In seguito alla loro visita, Henry ereditò casualmente una bella somma di denaro e decise di trasferirsi qui in Irlanda per far costruire un castello come regalo per sua moglie.
Per quasi 10 anni, Mitchell, Margaret e i loro nove figli, vissero qui.
Nel 1874, durante un viaggio in Egitto, Margaret si ammalò e morì, così il marito costruì un memoriale per ricordare la donna amata!
Nel 1920 il castello fu trasformato in un’abbazia benedettina per una comunità di monache che abitano ancora qui, le stanze e i giardini sono aperti alle visite pubbliche, per prenotare vai al sito web ufficiale!
Pine Island
Altro punto panoramico nel Connemara è sicuramente Pine Island, un’isoletta di pini con le Twelve Beans sullo sfondo perfetta per scattare una foto instagrammabile in Iralnada!
la sky road da clifden
La Sky Road, che parte da Clifden, è una delle strade panoramiche più incredibili in Irlanda. Si tratta di un percorso ad anello di soli 12 km che si può percorrere in senso antiorario o orario che regala bellissimi panorami sulla penisola di Aughrus. La Sky Road è divisa tra Lower Road e Upper Close, ti consigliamo di percorrere quest’ultima perchè si snoda più in alto e consente di vedere i panorami migliori tra cui il castello di Clifden.
La strada è piena di curve e molto stretta, potrai fermarti solo nelle apposite piazzole e scattare foto meravigliose!
La Sky Road è percorribile anche a piedi!
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.