isola di skye cosa vedere
un giorno sull'isola di skye: cosa fare
Isola di Skye: come arrivare?
Arrivare sull’isola di Skye in Scozia è molto semplice, è collegata alla terraferma da un ponte (lo Skye Bridge) oppure ci si può arrivare imbarcandosi sul traghetto che parte da Mallaig.
Quando andare?
Ti consigliamo di organizzare un viaggio sull’isola di Skye durante l’estate, le giornate sono molto lunghe, fa buio tardi e c’è più probabilità di trovare bel tempo, tieni comunque in considerazione che il meteo in Scozia è estremamente variabile.
Scopri cosa vedere sull’isola di Skye in Scozia e come visitarla in un giorno.
cosa vedere sull'isola di skye in un giorno
Ecco le tappe dell’itinerario sull’isola di Skye nelle Highlands Scozzesi, dove si contano più pecore e mucche che abitanti:
Portree, la “capitale” di Skye. Oltre a un centro animato pieno di negozi e locals in kilt che suonano la cornamusa, l’attrazione principale sono le casette colorate sulla spiaggia
Old Man of Storr, è sicuramente tra le cose da vedere a Skye. Si tratta di un pinnacolo di oltre 50 metri che si trova su un’altura a 30 minuti da Portree. Si può raggiungere con un trekking di qualche ora oppure fotografarlo dalla strada
L’altopiano di Quiraing, un trekking lungo falesie, scogliere e panorami come i laghi a forma di cuore
Fairy Glen o quella che tutti chiamano “piscina delle fate” un luogo magico, la leggenda narra che lì ci vivano fate, gnomi ed elfi. Con una camminata di 10 minuti si arriva alla vallata verde e questa è un’escursione che ti consigliamo di vedere se organizzi un viaggio a Skye. La prospettiva migliore da cui immortalare lo scenario è sicuramente dall’alto, da una delle tante alture che si affacciano sui cerchi creati dai pastori sul terreno
All Dearg, un cottage bianco isolato circondato da cascate e da una montagna che si staglia alle sue spalle
Eilan Donan Castle non si trova propriamente sull’isola di Skye ma a pochissimi chilometri dal ponte che collega l’isola con la Scozia continentale, é il castello più famoso di Scozia costruito nel 1200 su un isolotto ed è collegato alla terra ferma da un ponte di pietra
Neist Point Lighthouse, il faro a picco sulla scogliera, nel punto più a ovest dell’isola di Skye
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Degustazione Castello Bonomi: Brescia e Franciacorta
Se stai cercando una cantina per degustazioni di vini vicino Brescia ti consigliamo in Franciacorta il Castello Bonomi. Scopri di più!

Degustazione in Alto Adige: Elena Walch
Se stai cercando una cantina per degustazioni di vini in Alto Adige ti consigliamo Elena Walch, cantina situata sulla strada del vino. Scopri di più!

Un weekend in Italia: tra bellezza, cultura e gastronomia
L’Italia è una meta da sogno per chiunque desideri vivere un weekend ricco di cultura, paesaggi e sapori autentici. Scopri come organizzare il tuo weekend!