Visita alle Seven Magic Mountains

un'installazione artistica nel deserto del Nevada vicino a Las Vegas

Se stai pianificando un road trip da Los Angeles a Las Vegas o viceversa, ti consigliamo ti mettere in previsione una breve tappa alle Seven Magic Mountains, un’installazione artistica coloratissima nel cuore del deserto Mojave, nel Nevada.

Leggi l’articolo per sapere come raggiungerle e le curiosità che si celano dietro questa straordinaria attrazione, un’esplosione di colori e forme uniche nel paesaggio desertico.

dove si trovano le seven magic mountains (las vegas)?

Le Seven Magic Mountains si trovano a 20 miglia (30 minuti) dalla Strip di Las Vegas, per arrivarci occorre avere noleggiato un’auto oppure si può ricorrere a Uber.

L’accesso alle Seven Magic Mountains è gratuito e aperto al pubblico 24 ore su 24. Si trova lungo la Interstate 15, il parcheggio è disponibile nelle vicinanze e consente di avvicinarsi facilmente all’installazione.

Indicazioni Seven Magic Mountains Google Maps

cosa sono e chi ha progettato le seven magic mountains?

Le Seven Magic Mountains sono un’installazione artistica creata dall’artista svizzero Ugo Rondinone nel 2016. Questa opera d’arte consiste in 7 torri di pietre sovrapposte, alte fino a 9 metri, dipinte con toni sgargianti.
Le oltre 33.000 tonnellate di rocce locali utilizzate per creare quest’opera rappresentano una fusione di arte contemporanea e forza naturale.

L’installazione è stata descritta come “un luogo fisicamente e simbolicamente a metà strada tra il naturale e l’artificiale. Il naturale è espresso dalle catene montuose e dal deserto, mentre l’artificiale dall’autostrada e dal flusso del traffico tra Los Angeles e Las Vegas”.

Inizialmente erano state progettate per essere esposte per due anni, la loro popolarità però e anche il fatto che si tratta di un luogo instagrammabile vicino Las Vegas ha portato alla proroga dell’installazione fino a data da destinarsi!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *