Calico Ghost Town
una città fantasma in California
Durante il nostro viaggio on the road tra California e Nevada abbiamo fatto una tappa in una città fantasma chiamata Calico Ghost Town. In America, nel selvaggio West, è abbastanza comune trovare città che sono state sfruttate durante la corsa all’oro di fine 800 e successivamente abbandonate.
Scopri come organizzare la tua visita a Calico Ghost Town!
la storia di calico ghost town
La città fantasma “Calico Ghost Town” sorge nel mezzo della California meridionale. È stata fondata durante la frenesia dell’oro nel 1881, questa zona era infatti ricca di giacimenti di oro e argento e attirava avventurieri da ogni angolo del paese. Arrivò a contare 1.200 abitanti, 5.000 miniere e 200 saloon nel 1887.
Ma come molte città simili, anche Calico conobbe un destino simile, svanendo nel nulla quando iniziò a declinare l’industria mineraria. Dal 1907 si poteva già chiamare città fantasma.
Oggi, Calico è stata restaurata per far rivivere l’epoca d’oro del West. A noi è sembrato di fare un salto indietro nel tempo, potrai infatti fotografare facciate in legno di edifici come la scuola o il municipio, carrozze antiche, la casa delle bottiglie e attrezzi minerari che testimoniano il passato incredibile della città.
È anche possibile salire a bordo del trenino Calico Odessa Railroad per una breve corsa panoramica!
visitare calico ghost town
La città fantasma si trova qui: 36600 Ghost Town Road, Yermo, California
A 2 ore da Los Angeles e 30 minuti da Barstow (dove noi abbiamo alloggiato)
I biglietti di ingresso costano 8 dollari ma se arrivi prima delle 9 puoi entrare gratuitamente!
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.