da dove vedere la scritta hollywood
scopri le location migliori da dove fotografare l'hollywood sign
9 letters that define a dream!
Ecco uno dei simboli più famosi della città degli angeli: l’Hollywood Sign! La scritta di Hollywood però è molto più di un semplice simbolo, è un richiamo irresistibile per chiunque visiti a Los Angeles!
Scopri i migliori punti da dove fotografare e vedere l’Hollywood Sign!
dove si trova la scritta Hollywood
L’Hollywood Sign si trova a Los Angeles, all’interno del meraviglioso Griffith Park, sul Monte Lee. La scritta è visibile da un po’ tutta la città ma ci sono degli spot incredibili da dove fotografarla, eccoli di seguito.
da dove vedere la scritta Hollywood
Per scattare una foto instagrammabile alla scritta Hollywood ti consigliamo questi spot a Los Angeles:
- Lake Hollywood Park: è il parco che si trova proprio sotto la maestosa scritta bianca, è il luogo migliore per vederla e fotografarla da vicino.
- Griffith Park: è il parco cittadino di Los Angeles. Qui si trova l’osservatorio Griffith che offre degli splendidi panorami sull’area urbana della città e sulla scritta di Hollywood. L’Hollywood sign rimane un po’ defilato e in lontananza ma con un buon obiettivo le foto saranno spettacolari! Il parcheggio dell’osservatorio è anche uno dei punti di partenza per chi vuole intraprendere il Mt. Hollywood Hiking Trail per raggiungere la vetta del monte Lee per avvicinarsi alla scritta da dietro.
- Mulholland Drive: una strada panoramica in posizione sopraelevata. Dal punto chiamato Hollywood Bowl Overlook vedrai la vista sull’intera città oltre che sulla scritta di Hollywood.
- Il punto migliore per vedere la scritta Hollywood per noi è stata la strada chiamata Windsor Boulevard: un luogo poco conosciuto (c’eravamo solo noi), si tratta di un viale costeggiato da case incredibili e palme e sullo sfondo appare la scritta Hollywood nella sua unicità! Clicca qui per le coordinate precise!
La storia della scritta Hollywood
Le lettere bianche (alte 14 metri) sulla cima di Griffith Park sono apparse per la prima volta nel 1923, illuminate da 3.700 lampadine.
A quel tempo la scritta non era “Hollywood” ma “Hollywoodland“, fu creata per pubblicizzare un nuovo quartiere residenziale in costruzione; le lettere erano temporanee, avrebbero dovuto essere rimosse dopo un anno e mezzo quando le vendite dei terreni si sarebbero concluse.
Questo quartiere era destinato a diventare la casa di artisti, attori e scrittori, ma ciò che iniziò come un’idea progetto residenziale diventò il simbolo stesso del mondo dello spettacolo.
Nel 1948 il “land” fu rimosso e la scritta rimase solo “Hollywood“. Le lettere divennero un’icona globale e Hollywood si affermò come il cuore dell’industria cinematografica mondiale.
La scritta è stata restaurata nel 2023, in occasione del suo 100° anno. Durante il nostro viaggio a LA infatti le abbiamo viste di un bianco splendente!
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.