Pedra do telegrafo

un'illusione ottica in brasile: come arrivare

Se stai organizzando un viaggio in Brasile e a Rio de Janeiro (qui puoi leggere l’articolo dedicatosicuramente ti sarai imbattuto in qualche foto online di persone appese a una pietra con un panorama incredibile sullo sfondo. Ecco, si tratta della Pedra do Telegrafo, ormai un’attrazione popolare a Rio de Janeiro.

Questo spot offre un’illusione ottica particolare, da qui potrai scattare foto con una prospettiva assurda, la pietra è diventata davvero virale sui social network

Scopri come arrivare alla Pedra do Telegrafo a Rio de Janeiro e come scattare una foto appeso alla pedra

Come arrivare alla Pedra do Telegrafo

La Pedra do Telegrafo si trova nel Parque Estadual da Pedra Branca, una riserva naturale nella zona ovest di Rio de Janeiro.

Per arrivare alla Pedra do Telegrafo, devi prima raggiungere il quartiere di Barra de Guaratiba (noi ti consigliamo un trasporto privato tipo Uber perchè coi mezzi pubblici potresti impiegarci più di due ore e mezza).

Da Barra de Guaratiba, parte un sentiero escursionistico che porta alla cima della montagna dove si trova la famosa roccia.
Il sentiero è ben segnalato ma può essere impegnativo, con alcune salite ripide lungo il percorso.

pedra do telegrafo: le info pratiche

L’escursione verso la Pedra do Telegrafo dura circa 1 ora, solo andata.

Una volta in cima vedrai la famosa Pedra e ti accorgerai subito che rimanere appesi non è per niente pericoloso: al di sotto della pietra c’è un altra pietra nascosta, che non si vede quando si scattano le foto.

Ti consigliamo inoltre di programmare l’escursione la mattina presto in quanto è diventata una meta popolare e per scattare una foto può esserci un po’ di coda.

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich