Pedra do telegrafo
un'illusione ottica in brasile: come arrivare
Se stai organizzando un viaggio in Brasile e a Rio de Janeiro (qui puoi leggere l’articolo dedicato) sicuramente ti sarai imbattuto in qualche foto online di persone appese a una pietra con un panorama incredibile sullo sfondo. Ecco, si tratta della Pedra do Telegrafo, ormai un’attrazione popolare a Rio de Janeiro.
Questo spot offre un’illusione ottica particolare, da qui potrai scattare foto con una prospettiva assurda, la pietra è diventata davvero virale sui social network!
Scopri come arrivare alla Pedra do Telegrafo a Rio de Janeiro e come scattare una foto appeso alla pedra.
Come arrivare alla Pedra do Telegrafo
La Pedra do Telegrafo si trova nel Parque Estadual da Pedra Branca, una riserva naturale nella zona ovest di Rio de Janeiro.
Per arrivare alla Pedra do Telegrafo, devi prima raggiungere il quartiere di Barra de Guaratiba (noi ti consigliamo un trasporto privato tipo Uber perchè coi mezzi pubblici potresti impiegarci più di due ore e mezza).
Da Barra de Guaratiba, parte un sentiero escursionistico che porta alla cima della montagna dove si trova la famosa roccia.
Il sentiero è ben segnalato ma può essere impegnativo, con alcune salite ripide lungo il percorso.
pedra do telegrafo: le info pratiche
L’escursione verso la Pedra do Telegrafo dura circa 1 ora, solo andata.
Una volta in cima vedrai la famosa Pedra e ti accorgerai subito che rimanere appesi non è per niente pericoloso: al di sotto della pietra c’è un altra pietra nascosta, che non si vede quando si scattano le foto.
Ti consigliamo inoltre di programmare l’escursione la mattina presto in quanto è diventata una meta popolare e per scattare una foto può esserci un po’ di coda.
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.