Dove mangiare la Sacher a Vienna
Durante il nostro viaggio a Vienna non poteva mancare una dolce merenda a base di Sacher-Torte, il dolce austriaco per eccellenza composto da due strati di pan di Spagna al cioccolato farciti con marmellata alle albicocche e ricoperti da una glassa al cioccolato fondente, il tutto accompagnato da una spruzzata di panna montata.
La Sacher è oggi la torta al cioccolato più famosa nel mondo; il dolce che forse è stato più copiato e imitato, ma di versione originale ce n’è una sola.
Ti vogliamo suggerire il cafè dove mangiare la migliore Sacher a Vienna.
Scopri dove mangiare la sacher a vienna
il cafè sacher, un'istituzione a vienna
Uno dei migliori posti dove mangiare la Sacher a Vienna è il Café Sacher situato all’interno dell’Hotel Café Sacher, il cafè si trova nel centro città a due passi dalle attrazioni principali: Teatro dell’Opera e Museo dell’Albertina.
Proprio qui assaggerai l’unica e vera Sacher Torte, il Café Sacher detiene infatti la ricetta originale super segreta.
La Sacher Torte fu inventata nel 1832 a Vienna dal sedicenne Franz Sacher che all’epoca era apprendista pasticcere nelle cucine del Cancelliere di Stato dell’Impero Asburgico. Durante una cena importante, il capo pasticcere si dette malato e fu così che Franz, su richiesta del principe, dovette sostituirlo preparando un dolce prestigioso per i commensali. La sua idea fu la Sacher Torte!
Il Café Sacher fu fondato da Eduard Sacher, figlio di Franz, nel 1876 e lo stile è rimasto quello dell’epoca. Ti ritroverai immerso in un’altra epoca, nella Vienna imperiale, nelle sale eleganti e sfarzose troverai tappeti orientali, lampadari veneziani, quadri ottocenteschi, poltrone di velluto rosso e statue di antiche. I camerieri sono ovviamente in divisa e i menu sono rigorosamente già sui tavoli appesi a un bastone.
Il cafè è molto gettonato soprattutto nelle ore pomeridiane, abbiamo dovuto attendere un po’ all’esterno ma l’attesa ne è valsa davvero la pena.
Indirizzo: Philharmoniker Str. 4, Vienna
Sito web: www.sacher.com/en/restaurants/cafe-sacher-wien/
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Un weekend in Italia: tra bellezza, cultura e gastronomia
L’Italia è una meta da sogno per chiunque desideri vivere un weekend ricco di cultura, paesaggi e sapori autentici. Scopri come organizzare il tuo weekend!
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.