Dove si trova il murales a Barcellona del bacio
Durante il nostro viaggio a Barcellona abbiamo fatto tappa in un luogo che sta spopolando sui social: il murales del bacio chiamato The World Begins With Every Kiss o in spagnolo El Món Neix en Cada Besada.
Il fotomosaico, che misura 8×3,8 metri, è stato progettato da Joan Fontcuberta nel 2014 per commemorare la caduta di Barcellona durante la guerra di successione spagnola.
Scopri dove si trova il murales del bacio a Barcellona e quali curiosità racchiude!
il murales a barcellona del bacio
The World Begins With Every Kiss
“Il rumore di un bacio non è assordante come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto di più”
- Questa è la frase che compare davanti al murales del bacio
- Il fotomosaico si trova accanto alla Cattedrale di Barcellona, in Plaça d’Isidre Nonell, nel quartiere gotico
- È stato creato quando il giornale spagnolo “El Periódico” ha chiesto ai suoi lettori di inviare fotografie che ricordassero momenti di libertà, sono state raccolte 4.000 foto
- Da lontano rappresenta un bacio ma da vicino ogni piastrella mostra persone in scene di quotidianità, momenti e luoghi felici
Indirizzo: Plaça d’Isidre Nonell, Barcelona
Come arrivare al murales del bacio: Le fermate più vicine della metro sono Jaume I (L4) e Catalunya (L1 and L3) – Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Degustazione Castello Bonomi: Brescia e Franciacorta
Se stai cercando una cantina per degustazioni di vini vicino Brescia ti consigliamo in Franciacorta il Castello Bonomi. Scopri di più!

Degustazione in Alto Adige: Elena Walch
Se stai cercando una cantina per degustazioni di vini in Alto Adige ti consigliamo Elena Walch, cantina situata sulla strada del vino. Scopri di più!

Un weekend in Italia: tra bellezza, cultura e gastronomia
L’Italia è una meta da sogno per chiunque desideri vivere un weekend ricco di cultura, paesaggi e sapori autentici. Scopri come organizzare il tuo weekend!