Dove si trova il murales a Barcellona del bacio
Durante il nostro viaggio a Barcellona abbiamo fatto tappa in un luogo che sta spopolando sui social: il murales del bacio chiamato The World Begins With Every Kiss o in spagnolo El Món Neix en Cada Besada.
Il fotomosaico, che misura 8×3,8 metri, è stato progettato da Joan Fontcuberta nel 2014 per commemorare la caduta di Barcellona durante la guerra di successione spagnola.
Scopri dove si trova il murales del bacio a Barcellona e quali curiosità racchiude!
il murales a barcellona del bacio
The World Begins With Every Kiss
“Il rumore di un bacio non è assordante come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto di più”
- Questa è la frase che compare davanti al murales del bacio
- Il fotomosaico si trova accanto alla Cattedrale di Barcellona, in Plaça d’Isidre Nonell, nel quartiere gotico
- È stato creato quando il giornale spagnolo “El Periódico” ha chiesto ai suoi lettori di inviare fotografie che ricordassero momenti di libertà, sono state raccolte 4.000 foto
- Da lontano rappresenta un bacio ma da vicino ogni piastrella mostra persone in scene di quotidianità, momenti e luoghi felici
Indirizzo: Plaça d’Isidre Nonell, Barcelona
Come arrivare al murales del bacio: Le fermate più vicine della metro sono Jaume I (L4) e Catalunya (L1 and L3) – Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Un weekend in Italia: tra bellezza, cultura e gastronomia
L’Italia è una meta da sogno per chiunque desideri vivere un weekend ricco di cultura, paesaggi e sapori autentici. Scopri come organizzare il tuo weekend!
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.