Dove vedere il tramonto a santorini
Santorini è un’isola meravigliosa, sono tante le attrazioni, le spiagge e le attività da fare ma ce n’è una che, da sola, vale il viaggio: avvistare il tramonto.
Ed è impossibile non imbattersi in questo fenomeno coloratissimo (ricorda che è possibile vedere il tramonto a Santorini solo sulla costa occidentale). Ci sono diversi punti strategici in cui piazzarsi e fotografare all’impazzata il tramonto ma vogliamo consigliarti i luoghi che abbiamo amato maggiormente. Abbiamo passato a Santorini 3 giorni e ogni sera, con il quad, abbiamo raggiunto un luogo diverso per immortalare il calare del sole.
Scopri dove vedere il tramonto a Santorini: ecco i luoghi migliori per osservarlo.
Ah, ricordati di controllare gli orari del calare del sole così da organizzare la serata al meglio.
OIA, IL TRAMONTO Più FAMOSO - DOVE VEDERE IL TRAMONTO A SANTORINI
Oia è il luogo più famoso dove vedere il tramonto a Santorini, è la cartolina di Santorini per eccellenza. La cittadina offre una visuale a 360 gradi sull’intera caldera e sull’arcipelago.
Il luogo migliore in cui ammirare lo spettacolo dalle tinte arancioni è sulle rovine di un vecchio castello (Google Maps), è qui che si affollano le persone in attesa del momento più magico della giornata.
Occorre organizzare la giornata al meglio e trovarsi in questo punto strategico circa 1-2 ore prima per accaparrarsi la postazione migliore e godersi al meglio lo spettacolo. Da qui puoi vedere tutto il borgo di casette bianche con i mulini caratteristici e il cratere fino a Fira.
Indirizzo: Google Maps
FIRA, IL CAPOLUOGO - DOVE VEDERE IL TRAMONTO A SANTORINI
Un luogo meno affollato di Oia è Fira, capoluogo dell’isola, un agglomerato di casette bianche a strapiombo sul Mar Egeo.
Al tramonto il borgo diventa dorato, il sole scompare dietro Thirasia e l’atmosfera che si respira è davvero unica.
A Fira ti consigliamo di prendere posto lungo la strada che parte dalla cattedrale ortodossa e corre lungo la scogliera, qualsiasi punto sceglierai sarà perfetto per ammirare il calar del sole sulla caldera.
Faro di Akrotiri, il tramonto più A sud dell'isola
Un altro tramonto imperdibile si trova sulla punta a sud ovest dell’isola, presso il faro di Akrotiri. è il luogo meno affollato dove osservare il tramonto ed è anche il più rilassante e romantico: troverai la pace dei sensi nel vedere il sole che si tuffa letteralmente nel mare.
Ad Akrotiri con il faro alle tue spalle, si spianerà davanti a te una vista su tutta la costa.
Indirizzo: Google Maps
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.