Penisola di Dingle: cosa vedere

un giorno alla scoperta della penisola di dingle tramite la sleah head drive

Durante il nostro tour on the road in Irlanda abbiamo riservato una giornata alla scoperta della penisola di Dingle nell’estremo ovest. Il modo migliore per visitare la penisola è infatti in auto! Non sono molti gli bus turistici che circolano in questa zona, nonostante sia un luogo splendido non è ancora una parte d’Irlanda popolarissima!

Percorrerai la maggior parte del tragitto nella penisola di Dingle lungo una strada tortuosa e panoramica chiamata Sleah Head Drive! Ti ritroverai a ammirare baie, spiagge bianche, scogliere alte e frastagliate, prati verdi e sconfinati dove agnellini pecore pascolano felici.

Scopri cosa vedere nella Penisola di Dingle in Irlanda e come visitarla in un giorno.

cose da fare in un giorno nella penisola di dingle - la parte più occidentale d'irlanda

  • Trekking a Dunmore Head, il punto panoramico migliore da cui vedere l’arcipelago delle isole Blansket, disabitate dal 1953. Mentre camini se sei fortunato potrai avvistare diversi squali. Calcola almeno 1 ora per il trekking andata e ritorno.
  • Dingle, un porticciolo di pescatori con case colorate e pub storici dove, tra una birra e un whisky, si può sentire musica tradizionale irlandese e vedere balli tipici come il tip tap che qui si chiama jig. Noi abbiamo alloggiato qui per la notte e trascorso una serata super allegra al Dingle Pub animata da birra, musica dal vivo e balli irlandesi!
  • Krugers Bar: il bar più a ovest d’Irlanda
  • Il Conor Pass, a 410 m sul livello del mare, è il passo di montagna più alto d’Irlanda, da qui vedrai un panorama spettacolare e diversi laghetti glaciali
  • Fahan Beehive con le capanne in pietra a forma di alveare, un tempo erano abitate dai monaci, si paga un prezzo per entrare di 3 euro a testa
  • Inch Strand, una lingua di sabbia lunga 5 chilometri, gettonata dai surfisti e dagli amanti delle escursioni a cavallo.
  • Il molo di Dunquin (Dún Chaoin), a strapiombo sull’oceano Atlantico, la ripida strada a tornanti per arrivare al molo in passato era spesso percorsa da pecore e quindi è stata ribattezzata “The Sheep Highway”, questo è uno dei luoghi più instgrammabili d’Irlanda!
  • La spiaggia di Coumeenoole, l’unica spiaggia tra le scogliere! Qui hanno girato una scena di Star Wars!
  • Cross at Slea Head, una grande croce bianca incastonata nella roccia di fronte a un panorama meraviglioso!

ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

una pausa rinfrescante nell'afa di atene

Arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

dove amnagiare un gelato ad atene DAVINCI

ALLOGGIARE IN UNA TIPICA CASA IN NORMANDIA

Abbiamo passata la nostra seconda notte in Normandia in una casetta super tipica in campagna. Da provare assolutamente la colazione veramente FRANCESE!
Qui il link diretto a BOOKING.

Casa tipica Normandia
Casa normandia
Hotel Normandia

COSA FARE A CAPODANNO IN SLOVENIA, A LUBIANA

In ogni piazza vengono allestiti palchi per concerti di musica dal vivo, noi abbiamo partecipato alla festa in piazza davanti al castello per godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. La vista migliore è quella che si ha da Prešernov trg.

Capodanno in Slovenia a Lubiana

DOVE VEDERE IL TRAMONTO ALLE 5 TERRE

Il miglior tramonto alle 5 Terre? Ecco dove si trova: a Corniglia perdetevi tra i suoi vicoletti fino ad arrivare ad un punto panoramico che si trova in prossimità del Bar Terza Terra, qui il link diretto a Google Maps.

Tramonto 5 Terre

Cosa e dove mangiare a Colonia

Ecco qualche consiglio su dove mangiare bene a Colonia a prezzi economici.

Servus Colonia Alpina: Una baita alpina nel centro di Colonia, troverai travi in legno e boccali che scorrono lungo il soffitto in attesa di essere riempiti.
Tipico cibo tedesco! Porzioni abbondanti e deliziose!

Brauerei zur Malzmühle: Una birreria al 100% tedesca suddivisa in più stanze, tavoli di legno e sottobicchieri ovunque. Anche se non la chiedi, la Mühlen Kölsch te la porteranno a prescindere.
Porzioni abbondanti e prezzi nella media.

Merzenich Backereien: Qui entri in un paradiso e la scelta è veramente difficile… Se sei goloso, consigliamo la super offerta di 7 Krapfen a 3,90 euro. Potresti trovarli addirittura ripieni di marmellata di fragole!

006
Berliner Merzenich