Wadi Rum dove dormire: una bubble room in Giordania
Dormire in una bolla nel deserto del Wadi Rum
Una delle esperienze più incredibili durante il nostro viaggio in Giordania è stata la giornata trascorsa nel deserto del Wadi Rum, un’area protetta nel sud della Giordania a 2 ore di auto da Aqaba. Nel 2011, il deserto del Wadi Rum, è stato inserito tra i patrimoni dell’UNESCO.
Il Wadi Rum, chiamato anche “Valle della Luna”, ricorda molto il pianeta Marte con grandi distese di roccia e sabbia rossa, canyon e formazioni geologiche. Sono presenti molti archi, ponti naturali e diverse pietre modellate nel corso degli anni da vento e erosione.
Oltre a vedere le stelle, fare un’escursione in Jeep per ammirare i panorami più belli o una cammellata all’alba, un’esperienza che consigliamo è quella di trascorrere qui una notte, in un campo tendato nel Wadi Rum, in particolare dormire in una bolla nel deserto.
Le bubble room in Giordania sono diventante molto popolari, soprattutto quelle che si trovano nel deserto perchè permettono di trascorrere una notte magica completamente isolati e con un cielo stellato sopra la testa.
Nell’articolo ti raccontiamo dove dormire nel Wadi Rum e quale bubble room scegliere per trascorrere una notte speciale nel deserto giordano!
quale bubble room nel wadi rum?
Campo tendato Wadi Rum: Aladdin Camp
Dormire in una bolla nel deserto è imperdibile ma scegliere il campo tendato non è stato così semplice. Dopo numerose ricerche online abbiamo deciso di affidarci alla struttura Aladdin Camp, che si trova anche su Booking.
Questo campo tendato si trova nel cuore del deserto e non ai suoi confini. Per raggiungere le bubble occorre parcheggiare l’auto al posteggio visitatori e attendere i proprietari che, con le jeep, ti porteranno al campo tendato (è proibito entrare nel deserto con la propria auto). Noi abbiamo preso accordi in anticipo con il referente dell’Aladdin Camp, a cui abbiamo comunicato il nostro orario di arrivo!
L’Aladdin Camp dispone sia di tende classiche sia di bubble room, noi abbiamo scelto queste ultime per godere di un panorama meraviglioso e addormentarci sotto lo spettacolare cielo stellato del Wadi Rum.
quali escursioni prenotare nel wadi rum?
Tramite il campo tendato puoi prenotare diverse tipologie di escursioni nel deserto, alcune davvero imperdibili:
- escursione in Jeep della durata di diverse ore tra le maggiori meraviglie del Wadi Rum
- cammellata all’alba di 1 ora
- giro in mongolfiera
- sessioni astronomiche per ammirare il cielo stellato
quanto costa una bubble room in giordania?
Il costo per alloggiare nelle bubble varia in base ai diversi periodi, i genere si aggira intorno ai 80/100 euro a notte a persona (prezzo comprensivo di transfer al campo, colazione e cena a buffet con cibo tradizionale beduino come la carne cucinata sotto la sabbia).
ALTRE ISPIRAZIONI? I NOSTRI VIAGGI
Casa sull’albero in Toscana
Soggiornare nella casa sull’albero è come realizzare un sogno: l’abbiamo fatto in Toscana presso la Tree House di Fattorie di Celli. Scopri come realizzare questa esperienza!
Cava Valsora come arrivare e come visitarla
Scopri come arrivare e come visitare Cava Valsora, una cava di marmo con un Biolago circondato da pareti verticali di marmo striato alte 30 metri, dove vive il Tritone Alpestre Apuano.
Cosa vedere in Brasile in 12 giorni
Scopri cosa vedere in Brasile in 12 giorni tra Rio de Janeiro, le Cascate di Iguazu, Jericoacoara e le Lençóis Maranhenses. Ecco le tappe dell’itinerario di 12 giorni in Brasile.